campagna di sensibilizzazione

Usa, la Disney offre 1000 posti di lavoro ai veterani

Al via la campagna di sensibilizzazione ideata dall'azienda statunitense

14 Mar 2012 - 11:23
 © Da video

© Da video

"Gli eroi lavorano qui". Questo lo slogan dell'insolita iniziativa lanciata dalla Disney. La società ha deciso di offrire mille posti di lavoro ai veterani dell'esercito Usa provenienti dai fronti afghani e iracheni. Il progetto, che durerà tre anni, nasce da un'idea dell'azienda statunitense che, visti gli ingenti fondi di cui dispone per avviare iniziative benefiche non profit, vorrebbe dare sostegno ai militari che si apprestano a rientrare in patria per ricominciare una vita da "civili".

"Mentre una generazione di militari uomini e donne si appresta a tornare alla vita civile, noi intendiamo rafforzare il nostro sostegno e il nostro impegno verso questi eroi dei tempi moderni" afferma il presidente della Disney, Bob Iger. I settori interessati all'iniziativa saranno diversi: dalla televisione ai parchi di divertimento. Nessuno escluso.

Disney vorrebbe, inoltre, avviare una campagna nazionale di sensibilizzazione al problema, cercando di convincere altre aziende americane a seguire il suo esempio. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri